Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
Giovedì 16 maggio 2013

Leggio d'Oro 2013

Ad Alghero sbarcano gli oscar del doppiaggio

Sabato 27 luglio ad Alghero si terrà la X° Edizione del Leggio d’Oro il premio dedicato ai doppiatori. L'evento anche quest’anno torna ad incantare il pubblico con una kermesse d’eccezione che può vantare un parterre di ospiti da red carpet. Il premio, ideato da Vittorio Vatteroni, é organizzato e promosso dal Dipartimento Arte e Spettacolo dell'ENDAS ed ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è presieduto da Lorenzo Beccati, autore del programma cult "Striscia la Notizia".

Anche quest’anno vengono assegnati premi alle seguenti categorie: Leggio d'Oro alla carriera; Leggio d'Oro voce femminile dell'anno; Leggio d'Oro voce maschile dell'anno; Leggio d'Oro interpretazione femminile; Leggio d'Oro interpretazione maschile; Leggio d'Oro direzione del doppiaggio; Leggio d'Oro Alberto Sordi; Menzione speciale cartoon; Leggio d'Oro voce telefilm.

Anche per la decima edizione ci sarà uno spazio dedicato alle promesse del doppiaggio con tre premi per i giovani talenti della scuola Actor Planet di Rossella Izzo. La kermesse sarà a cura dei due giovani e talentuosi registi Fabio Di Credico e Tommy Di Bari.